sabato, maggio 10, 2008

Sermoneta

Recentemente ho fatto una scappata a Sermoneta con quel Pigrocchio di Paolo.
Da quanti anni non ci venivo.. tipo 14.
Oddio sembra ieri, mi ricordo tutto pero'.. con qualche riserva. Ho spacciato dei ricordi di Sermoneta per quelli di Norma, che visitata infatti ci ha notevolmente deluso..
Capatina pure all'abbazia di Valvisciolo, con la pioggia che ci ha seguiti ma che poi è andata via..

Ed ho pure messo alle strette il navigatore! Funziona!
Peccato che ad ogni curvona mi sentivo dire "girare a destra" oppure mi sentivo consigliare cosa fare sempre a ridosso dei cartelli molto piu' espliciti..

Le foto scattate con la mia macchinetta sono tipo delle torri di Pisa.
Basta, non è colpa mia, anche Paolo ha fallito e mi ha scattato foto tagliate, storte, ecc
E pensare che con la sorella maggiore potevo fare foto al volo e lei sapeva, capiva, faceva il suo lavoro in maniera impeccabile! E invece ora no, la minore mi crea problemi, non collabora!

Le foto scattate con la signora macchina fotografica di Paolo sono dritte.. oddio.. sono belle ma pure a te è scappata qualche foto storta????

Vabbè, ecco gli scatti:


Sermoneta


DSC_0471_resize


CIMG1329_resize

CIMG1330_resize

CIMG1334_resize

DSC_0473_resize

DSC_0474_resize

Vai col Lens Flare.. manco fosse un'immagine creata con 3dsMax nel '97

DSC_0475_resize

DSC_0478_resize

DSC_0480_resize

Che bello il bucato.. Ecco, questo indica proprio la vita di paese. E meno male che non c'erano mutande stese.

CIMG1347_resize

Foto dritte.

CIMG1352_resize

Foto dritte.

CIMG1353_resize
Sempre piu' dritte.

CIMG1356_resize
Pendenza del 25%

CIMG1359_resize

No, quella costruzione non pende.

DSC_0488_resize

E nemmeno queste..

CIMG1361_resize

CIMG1362_resize

Va bene, non commento piu'.. è inutile.. (è sempre peggio..)

DSC_0490_resize

CIMG1369_resize

CIMG1370_resize

CIMG1372_resize

CIMG1376_resize

CIMG1383_resize

CIMG1392_resize

CIMG1394_resize

Quello che vediamo dal belvedere di Sermoneta..

Pano_sermoneta


E qui partono le foto sceme, mi scatto una foto con fatica (per farla dritta ovviamente) e nel mio autoscatto si immortala Paolo..

CIMG1397_resize

..che a sua volta mi fa la foto.

DSC_0506_resize

Rido perchè fa ridere la scena. E gia' mi immagino di postare sul blog un commento. Questo.

DSC_0505_resize

Una foto! Una foto! Ma devo sembrare bello.
L'unica cosa certa è che sono storto..

CIMG1402_resize

Ti faccio una foto..

CIMG1421_resize

..mentre la fai a me. Sembriamo deficienti.

DSC_0515_resize

CIMG1423_resize

Circolo Cattolico???? Ma di 2 secoli prima credo..

CIMG1435_resize

DSC_0519_resize

CIMG1456_resize

Dolci di Casa Nostra (si trova vicino al castello, è il nome del negozio).
La prima volta avevo letto "di Cosa Nostra"
E non mi sono stupito..
Qui ho fatto incetta di biscotti :)

CIMG1470_resize


Abbazia di Valvisciolo

In questa foto ho omesso dei bellissimi, storici e utilissimi.. secchioni della spazzatura. Blu. Ma cazzo fateli in tinta almeno! Per evitarli mi sono dovuto spostare di 2 metri..

CIMG1474_resize

Panoramica dell'Abbazia.

Pano_valvisciolo

Sermoneta vista da Valvisciolo.

CIMG1475_resize

Questo stile ricorda il palazzo di Denethor nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
L'albero di ulivo ricorda l'Albero bianco!

CIMG1476_resize

CIMG1477_resize

Il chiostro dell'abbazia. Dopo aver visto quello di S.Antonio da Padova mi paiono tutti piccoli e spogli.. Qui c'è un quadrato magico circolare, ma era rovinato e non l'ho fotografato.

CIMG1488_resize

Questo è il quadrato magico inciso sul muro a destra












CIMG1489_resize

DSC_0541_resize

DSC_0544_resize

DSC_0545_resize

Si, un'altra auto-foto, col braccio allungato simil MrFantastic

CIMG1499_resize

A tratti penso che dovrei fare la color correction a tutte le foto, sembrano scattate tutte in orari diversi..

CIMG1502_resize

Volevo vederlo sto presepe ma la porta dietro a sto drappo era sprangata. Non chiusa. Sprangata.

CIMG1508_resize

E piove e c'è il sole e piove e c'è il sole e piove.. e deciditi!

CIMG1509_resize


Norma

Ridente paesino raggiungibile facilmente grazie a 6 km di tornanti. Maledetti!
Tra l'altra fa la sua scena questo paese che è proprio arroccato sul monte con le case a strapiombo!

CIMG1513_resize

CIMG1511_resize

CIMG1533_resize

CIMG1535_resize

Ninfa vista da Norma. Devo tornarci..

CIMG1526_resize


Fine. Adesso ho voglia di andare da qualche altra parte.
No, non dove state pensando voi.
Ma dove sto pensando io..

4 Comments:

Blogger Alberto said...

Hai pensato di usare qualche tool per raddrizzarle? :P

Senno fai come me col bowling, punto al birillo dell'altra corsia per prendere la mia :D

10/5/08 18:27  
Blogger cranfan said...

Uff, piacerebbe anche a me fare dei giri di tanto in tanto...
Le foto sono tutte bellissime! ;)

14/5/08 21:08  
Anonymous Anonimo said...

ehm...se ben ricordo tu il 10 maggio hai telefonato in ufficio dicendo che eri malato...mmm strano...nn ho mai sentito di ospedali a sermoneta...mm e dalle foto sembri vivo e vegeto e in ottima salute....

mmm

nn mi torna qualcosa...mmm

15/5/08 19:14  
Anonymous Anonimo said...

Siamo noi che semo storti :S

23/5/08 12:06  

Posta un commento

<< Home