sabato, luglio 08, 2006

Gelato Radioattivo

Image Hosted by ImageShack.us

Cosa c'è di meglio di un gelato nel dopocena?

Cosa c'è di meglio del gelato dopo essere stati al ristorante cinese, aver chiesto oltre alle solite minchiate (involtini primavera, ravioli cotti al vapore, della roba coi gamberi che dovrebbe essere un toast) anche dei favolosi gnocchi di riso (cioè feltrini di riso, schiacciati, ma pur sempre feltrini utili da mettere sotto le sedie, accompagnati da carote che non sapevano se rimanere crude o cotte) ed essere stati coccolati dai camerieri pronti a lanciarti qualche maleficio cinese? (e solo per aver un attimo tenuto il menu', o per aver chiesto altra acqua, o per avvertirli che forse avremmo preso dell'altro.. ma anche no!)

Cosa c'è di meglio del gelato?

Il gelato! De Le Streghe pero', ma non le sorelle Halliwell, proprio il tipico (?) locale nettunese dove tutti ci si fiondano nei pomeriggi, con gli amici, i parenti, mamma, papa', nonni, zii, nipoti..che palle..
Si, ma ho ben specificato che se ci fossimo passati NON avrei preso i soliti banali gusti, desideravo qualcosa di porco, qualcosa di assurdo, improponibile. C'è gente che si scandalizza se prendi limone e cioccolato. Allora non venite in gelateria con me!

Non sapendo che prendere ho dato un'occhiata al bancone, ma prima qualcuno mi ha parlato del gusto Spiderman che avrebbe dovuto ricordare il mitico gusto Puffo.
Ma c'è altra roba nel bancone, a parte i classici ho intravisto il gusto Ferrero Rochet (con un ferrero rochet, appunto, messo sopra, comprensivo di stagnola e base di carta marrone) e Kinder Bueno (con l'incarto vuoto messo sopra.. roba che ti ci capita in mezzo se lo chiedi)
Poi ho visto il gusto Raffy. Ma io dico.. Raffy.. ma de che? Sta per Raffaello, chiamatelo col suo nome! Gia' alla Ferrero si sono accorti di aver prodotto una cagata perchè è stato un flop di vendite, (doveva affiancare il Rochet, solo che lui è con le nocciole e cioccolato, il Raffaello è bianco, per il cocco e..boh, non si sa) e voi che fate? Me lo chiamate Raffy? Raffy?
Bene, sara' mio. Manca il terzo gusto.
Invece di allontanarmi troppo dal Raffy e da Spiderman (si trovano vicini) che vado a scegliere?
Un gusto dal colore sincero, naturale, rosa gomma da masticare, con (segnalato da Francesco) un residuo di pallone gonfiato mezzo congelato dentro, il non plus ultra.

La ragazza al bancone mi guarda, sono pronto. "Un cono da 3 gusti!"
Poi la chiamo, la allontano dalla folla per vergogna, nessuno ha capito le mie intenzioni, via, presto!
"Allora.. mmmm (e faccio finta di pensare!).. allora mi metti ..(non c'avevo il coraggio di pronunciarli) ..Spiderman, Raffy (oddio l'ho pronunciati!) e ..Bubble Gum!"

E mi chiede pure se voglio la panna!

Orrore e sgomento con gli altri per i miei gusti
Assaggiamo il gusto Spiderman che sa di Aulin, per altri di Prozac, qualcuno lo assaggia e invoca Gesu'.
Raffy sa di cocco e..boh, Bubble Gum sa di gomma ed è strano.
Spiderman c'ha sopra delle righine blu che si sono misteriosamente moltiplicate e le ho trovate anche dentro il cono, sotto tutti i gusti...

Ci scappa la foto dal Pavel che indomito usa il suo cellulare per testimoniare questo gesto coraggioso, questa scelta che avrebbe cambiato tutto, sta cazzata che avrebbe chiuso in bellezza (?) la serata..

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ribadisco...DISGUSTORAMA

8/7/06 14:38  
Anonymous Anonimo said...

posso dire "io c'ero!"

8/7/06 14:47  

Posta un commento

<< Home