mercoledì, settembre 27, 2006

Fate un tuffo negli anni '80

Ho scoperto un sito bellissimo, capace di riportare indietro nel tempo e allo stesso tempo di traumatizzarti . Ah, non ho proprio vissuto gli anni 80, ricordo la fine di quella decade.
Pero' a parte sta diatriba possiamo confermare come gli spot non siano solo un veicolo puramente commerciale, atto a rimbambirci e/o rincoglionirci. No.
Sono proprio loro l'argomento trattato dal sito in questione.
Basta una pubblicita' della Cremeria, di Poochie, della Golia e PUF, ti ritrovi negli anni 80.
Ma per soli 30 secondi. A volte di meno.
La cosa bella è che sti spot sono di una banalita' terribile ma allo stesso tempo sono sinceri.
Niente regia criptica, niente messaggi subliminali, niente inquadrature artistiche.
Il prodotto, il jingle (che ti entra in testa e dopo 15 anni lo canti, inutile smentire) e questi personaggi semplici. Per non parlare delle pettinature e il vestiario, ma vabbè, soprassediamo.

http://www.spot80.it/



Non perdetevi l'intervista a questa qui.
Chi è? Ma come?!?
"Nuveniaaa Pockeeet" e giu' dall'aereo.
In pratica il terrore di tutte le ragazzine, avevano fatto credere loro che per usare l'assorbente servisse come minimo il brevetto di volo..

Ho ritrovato delle pubblicita' che mi cuccavo quando seguivo Bim Bum Bam, quello con Paolo Bonolis. Altro che i pacchi.
Bei tempi...

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ho letto l'intervista a quella della Nuvenia. Che simpatica! e forse riesce a trovare anche il Mago della Galbusera :D

28/9/06 20:25  
Blogger francesco said...

Oddio io mi ci sono vestito da Mago G!!!!!!! o_O

30/9/06 13:11  
Anonymous Anonimo said...

Noooooo!! :OO LOL

1/10/06 18:54  

Posta un commento

<< Home