martedì, ottobre 14, 2008

Dentifricio & Colluttorio

Ecco, sono piu' di 3 settimane che ogni volta che mi lavo i denti penso "E' ora di comprare il dentifricio"
No perchè diciamo che è un po' consumato. 3 settimane fa lo avevo tutto schiacciato e spremuto per bene, e gia' stava al limite.
Ora non so che dire, sta sempre di piu' al limite e qualcosa esce fuori. Sara' la plastica. O come la manna divina si sta creando dal nulla (e quindi non voglio sapere da dove cazzo arriva sto dentifricio)
Fatto sta che pero' è ora di ricomprarlo.
Che poi non è questione di essere o no tirchi, semplicemente non c'è bisogno di mettere 1 etto di dentifricio sullo spazzolino, stile spot anni 90 con una cassa di mele verdi e i sorrisi di porcellana, basta un qualcosina per far si' che ci sia una reazione chimica tale da produrre schiuma in bocca e spazzare via la placca, il tartaro, e non so che altro.
Ho pure il dentifricio di "Giu' per il tubo". Si ma anche quello finito, e di quello sto usando veramente uno sputo. Che poi è di quelli blu, rossi e bianchi, dai 20 colori. Che ora sono diventati uno solo vista la quantita' minima..

Non lo so, forse aspetto una colletta.

E poi il colluttorio. Quello non finira' in fretta come il dentifricio.
Mi sono comprato il Listerine.
Tralasciamo il fatto che la composizione chimica di questo colluttorio sia al 98% simile a quella dello Spic & Span e che quindi in caso di sporco difficile sui pavimenti un 50 ml di Listerine potrebbero dare una bella mano, ma cazzo! Brucia!
Te lo metti in bocca cosi' com'è, senza doverlo allungare con acqua, puro.. e ti saltano le gengive.
Quindi se al tizio gli implode la bocca NON è un effetto visivo. E' davvero cosi'.
Che poi il sapore che rilascia ricorda il copertone bruciato, la gomma da guarnizione calda. La zona tra una vagone ed un altro di Trenitalia.
No ma complimenti.
Meno male che dopo esser stato avvertito del suo potenziale corrosivo al farmacista abbia chiesto "Avete il Listerine? Pero'.. mi hanno detto che brucia.. c'è una versione, che ne so, soft? Meno potente?"
"Si guardi abbiamo la versione light alla menta"
E meno male che era light. E alla menta.

Forse dobbiamo tornare a masticare.. che era.. prezzemolo? Salvia?
Meglio i rimedi naturali..