giovedì, maggio 22, 2008

I ricordi..

Spesso mi capita quando sto per andare incontro a qualcosa che non mi piace, che non voglio affrontare. La mente comincia a vagare e comincio ad aggrapparmi a qualsiasi cosa che vedo e questa subito mi scatena ricordi.
A volte è complice la giornata, bellissima, soleggiata, e subito torno indietro nel tempo con la testa, riesco a ricordare i giorni, l'anno, i momenti in cui lo stesso clima mi riusciva ad allietare.
E rivedo luoghi magari vicini ma che non posso tornare a visitare perchè appunto.. sto andando a fare qualcosa che proprio non mi va. Forse non mi sento solo libero e i ricordi si scatenano, solo che non mi sono d'aiuto.

E' normale?
E mi capita con i profumi, i suoni, le parole, il vento che soffia, la luce del giorno.. ricordi ricordi ricordi..

..ma da cosa voglio scappare esattamente?

Ora mi trovo un bravo psichiatra/terapeuta, va'.