martedì, luglio 14, 2009

MrCanestrello e la Macchina dello Zucchero Filato

Il primo di una serie di 7 libri! Avranno successo e ci trarranno dei film! La storia del malato di dolci con la cicatrice a forma di canestrello che..
Ah no. Peccato. Mi pareva.

Da mesi con Pietro e Ca. abbiamo pregustato l'idea malsana di comprarci un gadget all'ultimo grido, tecnologico, moderno e indispensabile: la macchina per fare lo zucchero filato.
Beh, è un acquisto obbligatorio! Ogni goloso che si rispetti dovrebbe possedere un aggeggio di cosi' grande rilevanza culinaria, e dovrebbe anche regalarne una agli amici, ai parenti, ai conoscenti, ai colleghi, alla gente che gli sta sul cazzo.. insomma il mondo dovrebbe essere invaso da questo.. coso. Per l'invasione di I-phone nessuno si è scomposto!

Ma non vogliamo spendere 50 euro con la macchina targata Disney, paghiamo il brand o cosa?
Pietro si fa irremovibile come un giovane Carmack che rifiuta di piegarsi alla Microsoft e ci convinciamo di dover rinunciare all'acquisto.
Ma poi penso.. c'è Ebay! Qualcosa la troveremo a meno! Non ci abbiamo manco provato, fammi vedere un po'..

Trovo un prodotto de plastica anni 90, verde acido, con la foto di un bambino che sta soffocando nel gigantesco cotton fioc di zucchero e penso "Perfetto!"
Il tutto viene 36€! Compresa la spedizione!
Lo comunico agli altri, 5 minuti e gia' il venditore mi ha spedito il pacco.. ehi!

Poi, due giorni fa,di lunedi', si ferma un camioncino di fronte a casa. Mia madre mi avverte "Potrebbe essere un corriere"
"Ma va?"
"Si ma per tuo fratello, ha comprato magliette"
"Che? Ma che palle! Io aspetto ben altro!" (stavo per scrivere ben affleck, cit. Maccio Capatonda)
Esco fuori mogio, il tipo del furgone mi saluta e poi sparisce al suo interno. Sento smucinare e anche rumori metallici, di cose pesanti. Non capisco.
Ma spero.

Torna con sto pacco. Io sorrido felice e con voce maligna a mio padre faccio "E per me! Non per mio fratellooo!"
Il lunedi' era iniziato male, ma il corriere mi ha ridato un po' piu' di ottimismo.
Insomma, secondo me era un Ompa Lompa travestito da corriere. Pero' era pure sacco.. vabbè.

Novello Willy Wonka corro in ufficio e all'arrivo di Pietro e Carlo cominciamo a trafficare con la macchina infernale.

Il risultato? Lo potete vedere con i vostri occhi!












1 Comments:

Blogger pinar said...

come avrò fatto a vivere senza!?
e come potrò ancora respirare nell'attesa che l'ordine parta e mi venga consegnato?
dimmi tu! quale stratagemma hai utilizzato per comprimere i minuti, le ore, i giorni che ti separavano dall'ALBA?
attendo con ansia...Pina

20/7/09 14:29  

Posta un commento

<< Home