venerdì, marzo 21, 2008

Una metro bagnata..














Stamattina a Termini raggiungo la banchina in direzione Battistini e attendo la metro.
Attendo e sento.. ssshhhhh..shhhh...e un continuo sgocciolare, come se qualcuno si stesse facendo una doccia (e se vedessi qualcuno farsela in metro non mi stupirei)
Ma non è una doccia! E' il rumore dell'acqua che sgocciola in galleria! Ma poi non è che sgoccioli, è proprio acqua corrente, un rumore continuo, preciso. Che palle.
Eppure, che sta metro facesse acqua da tutte le parti (ah ah ah che spiritosone.. ) lo dovevo capire dai secchi sparsi in giro. Secchi, pieni di acqua, messi sotto i punti strategici dove sgocciola.
Piove un po' e appaiono magicamente i secchi.
Nel 2008 abbiamo la metro che sta sottoterra e ci piove dentro. Ma è straordinario! Con l'abbonamento ho pagato pure questo abbellimento simpatico delle stazioni?
Che poi cammini e devi dribblare i secchi e altre pozze. A Lepanto scendo e devo dribblare pure dei misteriosi affari che servono per delimitare il traffico ma che, per qualche oscuro motivo, si trovano in mezzo alle palle.

Sabato scorso ho preso il treno a Quattro Venti, 2 stazioni prima di Ostiense, e li'.. beh.. peggio.
Li' il servizio acqua a catinelle era incorporato. Stazione nuova, deserta, con il rumore dei motori delle scale mobili e ssshhhhhhh shhhhhh.. acqua. Un continuo.. che poi è tetra sta cosa, hai paura di vedere l'onda anomala. Fa molto fogne. Solo che stai solo prendendo il treno cazzo!

Insomma, ci manca solo che nelle stazioni ci mettano la gente vestita a tema ("cantando sotto la pioggia" è abbastanza a tema??) e tra un percoso e un altro degli attori pagati per spaventare la gente. E poi posso pensare di prendere non il treno ma una attrazione stile Gardaland!

Con quello che si paga..