lunedì, agosto 07, 2006

Alien Autopsy



Ve la ricordate l'autopsia all'alieno di Roswell che fece tanto scalpore nel 1995?
Io siiiiiii!!!! Mi è rimasta impressa nella memoria perchè se da una parte sono sempre stato un malat.. appassionato di questa roba, ancor prima che un certo Chris Carter inventasse X Files, da un'altra non mi scordero' l'angoscia che mi provoco' la visione di quel.. video, su RaiDue, la domenica del 26 Agosto 1995 (stavo a Clavarezza con mio cugino e un nostro amico, ora malati di X Files), durante la trasmissione Misteri, lo special se non ricordo male. Avevano messo un sottofondo, ma un sottofondo.. una nenia ANGOSCIANTE con effetti risucchio... quella notte non dormii. colpa dell'autopsia o dell'effetto risucchio???

Fece molto scalpore, se ne parlo' molto, chiunque disse la sua, da esperti, medici, ufologi, rapiti, pure Rambaldi disse che anche lui avrebbe potuto fare una cosa simile. Ci mancava solo l'opinione di Valeria Marini sul riconoscimento delle materie plastiche usate e avremmo fatto bingo. E cmq anch'io dissi la mia. Si ricordano di me molti ex liceali che appena mi vedono si ricordano i miei corsi sugli Ufo. O gli ricordo l'alieno con il ventre aperto?????

Fatto sta che fu una bufala, accidenti!
Ben orchestrata, ma forse l'hype fu alto perchè TUTTI speravamo in qualcosa che potesse venire da fuori del nostro pianeta, svelare il mistero di Roswell (che è tornato in auge appunto grazie a questo "scoop"), confermare l'esistenza di forme di vita diverse da quelle da noi conosciute.

Ma una storia del genere, comprensiva dello sputtanamento degli autori, non sarebbe bello vederla su grande schermo? E con un pizzico di humor british che non fa tanto male?
Devono avermi sentito gli autori di questo film che voglio vedere, e ho intravisto il trailer in TV.

Il sito è stupendo, il trailer pure, l'idea ben eseguita e mi sono messo a ridere di gusto.

A questo punto, dopo essere rimasti amareggiati della colossale presa in giro (che non è da poco, il bello è che i falsari giurano di aver fatto sta roba perchè un vero filmato di autopsia lo avrebbero comprato, per poi trovarsi una robaccia danneggiata di cui solo 3 fotogrammi fanno intendere qualcosa..) almeno possiamo farci 4 risate.