sabato, gennaio 26, 2008

Tra un resoconto e un altro..












Devo postare questo fatto realmente accaduto. A casa mia, ovvio.

Mi vengono a trovare 2 amici, ora del thè, io che mi prodigo con tipologie diverse peggio di Twinings in persona, i dolcetti.. insomma la regina Elisabetta è una dilettante in confronto, e ovviamente racconto un po' di Londra.
Per forza.

Tra un racconto e un altro si parla delle differenze tra i vari paesi e di come ci si potrebbe sentire estranei dopo un po' fuori casa lontano dalle nostre abitudini.
Io faccio riferimenti al cibo che per ovvi motivi in una settimana è stato di qualunque tipo tranne italiano (a parte le pennette al salmone).

Nello stesso istante questa mia amica presente se ne esce con:
"Io non riuscirei a stare fuori per troppo tempo... quando sono andata in vacanza.. mamma mia.. dopo tre giorni volevo torna' a casa! Stavo in toscana (!!!), il pane che hanno è senza sale, uno schifo..mamma mia.."

Toscana????
Ma cazzo stiamo parlando dell'estero. Io capisco il disagio (a me Treviso faceva cagare), ma noi parlavamo dell' estero.
Londra.. Parigi.. Barcellona.. New York.. Mombasa.. che ne so.. non certo delle ridenti colline della maremma toscana! Che è Italia, cazzo.
Stai male a Tokyo che è tutto cosi' diverso e magari col cibo locale ce fai a cazzotti o se vai una settimana sui fiordi norvegesi a mangiare salmone condito col salmone, lo capisco!

Ho fatto una faccia stupita con Paolo, in due eravamo increduli.
In effetti lo siamo tutt'ora su msn.

Scusa Monia, ma la tua uscita era "leggermente" fuori luogo.
Ma grazie lo stesso.

Questa è la mappa delle terre conosciute da Monia. Grazie Paolo.

(clicca x ingrandire)

















Me sa che devo aprire la sezione "Ai confini della realtà"

6 Comments:

Blogger Alberto said...

Stai male a Tokyo che è tutto cosi' diverso e magari col cibo locale ce fai a cazzotti o se vai una settimana sui fiordi norvegesi a mangiare salmone condito col salmone, lo capisco!

Ma vafan... tu e la cucina...

Sono stato in giappone e lavoro con un norvegese....
Si mangia bene in entrambi i posti....

27/1/08 09:44  
Blogger francesco said...

Guarda che era un fottuto esempio, e mica riferito a me.. ma a lei!
Che se magna bene in giappone non lo so e non ci tengo a provarlo (e mi hanno stressato pur di farmi assaggiare qualcosa)e del norvegese so che non ha niente di terribile in cucina anzi (mio fratello ci ha descritto le cose deliziose che si è spazzolato)

Ma il paragone cosi' estremo aveva un senso no?

..no, eh?

27/1/08 11:10  
Blogger Alberto said...

No :P

Avrei capito le formiche...

Lo squalo marcio...

Il pene di toro...

Le lumache... (meno io le adoro :P)

Ma non serve che vai a scomodare i punti cardinali :P

(Per una lista di vere schifezze http://video.nationalgeographic.com/video/player/places/culture-places/food/index.html)

Enjoy you lunch!!!

27/1/08 11:44  
Blogger Alberto said...

Mmmm, il link si vede a...

Vabbe
National Geografic - Food

27/1/08 11:46  
Blogger francesco said...

Conosco! :D

Si ma il pane sciapo..


...


XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

27/1/08 11:49  
Anonymous Anonimo said...

Ma vafan... tu e la cucina...

Sono stato in giappone e lavoro con un norvegese....
Si mangia bene in entrambi i posti....



Mamma mia che senso dell'humor elastico...come mi manca il Bagaglino...

27/1/08 21:53  

Posta un commento

<< Home