domenica, febbraio 10, 2008

Ascoltando e sognando

Ho scoperto da 2 giorni Roberto Cacciapaglia.
Per caso. Mi è piaciuto il jingle di una pubblicita' di divani e allora ho cercato sul web l'autore.
Il problema è che spesso i jingle sono composti appositamente per uno spot e non sono brani pubblicati su qualche album. O a volte sono versioni elaborate appositamente, quindi le trovi pubblicate ma sono diverse. Ma diverse o no posso affermare con certezza di essere soddisfatto di aver scoperto questo artista che, con brani azzeccati e semplici, mi ha stupito come anni fa fece Yann Tiersen.
Vi è mai capitato di dimenticare tutti i problemi o di vederli assopiti grazie all'ascolto di una buona musica, di un bel brano, di un pezzo capace di rapire?
A me si, non spesso.
Oggi posso solo consigliarvi di provare ad ascoltare questo compositore.
Al di la' di alcuni brani che vi sembreranno familiari o fin troppo orecchiabili (grazie agli spot.. bene o male?), cercate di ascoltarlo di cuore.

Fate come me.


















Questo è solo uno dei suoi album, ed è quello che per ora mi sta maggiormente colpendo ma devo scoprire pian piano anche gli altri, soprattutto l'ultimo.
Sono ancora nella fase in cui sto scoprendo l'autore, quindi per ora ne so poco.

Per ora mi interessa la sua musica..

EDIT: Impazzisco per questo brano, Lucid Dream


1 Comments:

Blogger Manuel said...

Grande Franci!!!

L'artista mi ha incuriosito molto e probabilmente è stata convincente la tua descrizione.
I pezzi sono davvero belli e sono contento di aver aggiunto alla playlist questo nuovo artista.

Ciao e a presto.
Manu.

18/2/08 10:33  

Posta un commento

<< Home