domenica, gennaio 27, 2008

E ancora.. London 2008 - 5th Day

Il 5° giorno. E' venerdi', dobbiamo fare ancora dei giri, purtroppo temo di dover rinunciare a tante cose che vedro' una prossima volta. Chissa'..

CIMG0660

Pistaaaaaaa che devo andare ad Hogwarts!!!!! Fuori dalle palle tutti..

..ah. Non c'è la ressa. Meno male. Pero' nel carrello ci hanno messo il giornale del giorno stesso!
Fabio scatta qualche foto a me che spingo il carrello. Ad una vorrei lavorarci di fotoritocco e riempire il carrello con la gabbia di Edvige, un baule, inserire una sciarpa (introvabile) intorno al mio collo e altro. Mi suggeriscono un effetto motion blur.


CIMG0664

L'interno di Hamley's
6 piani di giochi.. pupazzi.. lego..
Non ho mai visto tanti giochi in vita mia. La cosa piu' fastidiosa pero' erano i commessi. Sono autorizzati a tirarti addosso di tutto pur di attirare l'attenzione.
A me hanno quasi fatto uno scalpo con un oggetto volante non ben identificato che si è spetasciato per terra senza tanti complimenti, mi hanno tirato addosso degli oggetti sconosciuti che si sono illuminati al contatto, mi hanno urlato addosso qualcosa sulla falsariga de "Non vorresti giocare con.." con me che acceleravo il passo per seminarli. E poi alzano la voce. Tra di loro si urlano di tutto, battute, insulti, e poi coinvolgono i bambini che secondo me piu' che per le meraviglie del simpatico oggetto volante rimanevano pietrificati dalla paura di sentirsi sgridare dai commessi.


CIMG0668

E poi la zona dei dolci. Non puo' mancare (credo), siamo in un negozio che predilige come clientela bambini (cresciuti e non), e in piu' qui ne ho trovati certi veramente strani.
C'erano le piu' strane caramelle, jellybeans al gusto di fungo tra poco, creazioni di cioccolato con la forma di giocattoli famosi, mi pare pure di aver intravisto i power rangers. Di nuovo. Pure qui in mezzo a questo trionfo di glucosio?

CIMG0670

Sono attratto dai peluche.
No ma che. Ero attratto dai prezzi. Una giraffa alta 2 metri che costava.. 1000 pounds Michele?
Perchè io ho visto un leone da 2500, una tigre da 2000 e una balena (chi cazzo regala una balena ad un bambino???) da 1800. Solo 1800.

CIMG0671

Su regent street avevo adocchiato il malato vestito da mummia. "Devo fotografarlo!" ma avrei dovuto farlo la prima sera, si aggirava per l'ingresso importunando i presenti andando in giro con le gambe ciondoloni e le braccia in avanti. Che te tocca fa' per campa'..
E' molto piu' sobria Cleopatra. Che non capisco cosa c'entri.. la mummia fa ridere.. ma Cleopatra?
(regge un libro, qualcosa da sponsorizzare?)

CIMG0677

La torre di Londra. "Ci tengono i gioielli della regina!"
Della corona semmai. Ma non è nemmeno vero, forse si trovano in USA al sicuro (fort knox?)
"E dietro il Tower Bridge"
Non lo vedo.
"Sta dietro, lo copre"

CIMG0689

Eccolo, il Tower Bridge
Questa foto sembra cosi' malinconica, pero' è bella. Grazie Fabio. Ma avresti potuto portare la tua di macchina fotografica, mi avete preso per il culo cosi' tanto per la scelta della mia compatta e poi voi con le vostre reflex ci fate ben poco perchè scomode. Ma va?
Te la sei portata, usala!
Fine polemica.

Notate il Tamigi. Una targa di metallo ci avvisa di come il fiume sia uno dei piu' puliti tra tutti quelli che costeggiano o passano nel bel mezzo delle metropoli.
Ma perchè l'acqua è marrone? Causa fondale? C'è da fidarsi?

CIMG0690

Un tipico prato inglese. E la foto è storta perchè l'ho scattata appositamente cosi' (almeno per una volta!).
Non si vede, ma il prato è curatissimo, sembra una texture. O una serie di piani mappati con l'alpha che.. no vabbè..soprassediamo..

CIMG0696

La facciata dei grandi magazzini Harrod's.
Manuel non c'è mai stato, noi ci passiamo perchè non sara' cosi' importante, non sara' storicamente valido, non è una tappa obbligatoria quanto il National Gallery, ma siamo troppo curiosi! Dicono che si trovi di tutto qui dentro.
Portafogli permettendo, ovviamente.

CIMG0697

Ecco, e gia' il mio è in crisi. Questo è il reparto alimentare, al piano terra, ed è cosi' sontuoso nelle strutture che prendere il prosciutto di Parma qui fa ridere.
Possiamo desiderare (quasi) qualsiasi cosa, qualsiasi ingrediente, qualsiasi porcata mondiale.. e qui la trovi. Dietro a teche antiproiettile, ma la trovi.

CIMG0700

Un breve assaggio della zona Dolci & Porcherie varie.
Le scatoline mi fanno impazzire, vorrei comprare qualcosa, ma non riuscirei a fermarmi quindi osservo rattristato e vado oltre.

CIMG0702

Mi perdo in realta'. Fabio me lo sono perso da qualche parte, non ci siamo nemmeno dati un'indicazione su dove ritrovarci, ma siamo tropo presi a guardarci in giro.
Qui sono esposti (anche se sono in vendita mi pare un museo) prodotti di vario genere, sudamericani, orientali e mediorientali.
Da notare i cartelli che urlano "20% di sconto! Approfittate delle offerte Harrod's"
Ma certo. "Caviale a soli 70 Sterline, prima costava 100!"
Mangiatelo te. Ecco appunto, dove sono i the.

CIMG0703

No ma come, ancora reparti di gastronomia? Questo è solo uno dei quattro lati di vetrine contenenti formaggi e questa è la zona dedicata a quelli francesi. Non ho visto la teca con i formaggi italiani, ma ho intravisto una forma intera di Parmigiano Reggiano. Lo scontavano del 50%, un affare. No scusate, il caviale del 20% e il parmigiano in confronto lo regalate?

Notate la servitu' col cappellino di ordinanza, una delle cose ridicole a cui ho fatto caso.

CIMG0704

Oh ecco, ora si ragiona. Ah, questa era una delle 12 teche sparse in giro per la sala del cioccolato e del the. E, fateci caso, il tutto è illuminato da sta luce soffusa, le stanze sono enormi e gremite di persone ma l'illuminazione è piu' bassa, sembra di trovarsi in un museo con queste meraviglie esposte.
Su una teca girevole quelli che a prima vista sembravano diademi. No, erano decorazioni in zucchero per torte. Quelle decorazioni che si schiaffano sulle torte per decorarle. Per fare scena insomma, perchè tanto tutto sa di burro. Gli inglesi ste cose le adoreranno, ma risparmiatevela una teca apposita e girevole per cortesia!
E' esposto tutto, tranne il prezzo. Chissa' perchè..

Nella stessa sala il the, a quintali. In scatola, con i sacchetti, sfuso, istantaneo, della mattina, del pomeriggio, l'earl grey, alla frutta, al gusto harrod's (dovevo prenderlo!!! Sapra' di parquet e di scale mobili?). Di tutto. Corredato di tazzine harrod's, brutte, teiera harrod's, inguardabile, e altri suppellettili simpatici da regalare ma chissa' perchè anche da lasciare li'.
C'erano anche le pastefrolle e i dolcetti al burro, immancabili, il tutto inscatolato in simpatiche confezioni di metallo rotonde e colorate.
E costose.
"Un scatola di the a soli 4 sterline e 20 cents! Prima mi portavi via con soli 8 sterline e 10 cents"
"Confezione turistica ma passabile di the in sacchetti al costo modico di 12 sterline e 45. Prima costavo uguale"
Le ho comprate. E vabbè su, ho speso i soldi in modi peggiori.
"Passino per the sfuso a soli 7 sterline e .."
No, questo non l'ho preso. E' rimasto li'.

Pero' avevo adocchiato nella sala accanto, la sala con la frutta secca (perchè c'è una sala con la frutta secca di tutto il mondo, piu' le caramelle ovvio), un cestino di 4, dico 4, ripeto QUATTRO datteri farciti con noci al modico prezzo di 4 sterline e 90.
Dietro c'era scritto anche E 8.08
Da idiota chiedo alla ragazza, sfoderando un inglese (quasi) impeccabile
"Ma.. è il prezzo il euro questo? Possibile? E' la prima volta che lo vedo.."
E lei "Oh no ci scusi" (de che?) "Ma è la data di scadenza.. quella E fa confondere, ci scusi"
L' Expiration Date maledetti, non E di Euro, E di expiration date.. quindi agosto 2008. Vi odio.

CIMG0706

Un'altra teca piena di.. mamma mia. Ti viene voglia di mangiare del cioccolato, ma hai paura a chiedere un etto di quella roba. Non la mettono in un volgare sacchetto secondo me, te la mettono in una confezione apposita..


CIMG0710

E dopo i dolci, le borsette, il reparto fumatori.. cuccatevi il monumento funebre a Lady D e Dodi Al Fayed.
Brutto, ma brutto. Fabio si sporge per capire che cosa possa significare quella clessidra inglobata nella piramide. (è un bicchiere di vinooo.. con lo sporco del rossetto di Diana.. sempre piu' trash)
C'è qualcosa che non quadra, sara' che ci arrivi con le scale mobili e non a piedi e quindi si perde l'effetto "solenne". Ma saranno le foto, la forma delle cornici che al primo impatto sembrano un 66, la foto di Diana da rivista patinata e quella di lui molto meno.
E questo è solo uno dei DUE monumenti celebrativi.. uno ce lo siamo perso.
O forse no..

CIMG0709

E di fronte al monumento funebre ovviamente una statua egizia. Che, a meno che non mi stia clamorosamente sbagliando, sembra che si stia reggendo le palle (ornate di candele per l'occasione, per essere piu' consoni credo)
Anche le statue temono la sfiga eh? Mamma mia..

E comunque mi pento di non aver fatto la foto alle teste faraoniche raffiguranti il padre di Dodi (nonchè proprietario di Harrod's), Mohamed, che si notano agli angoli delle sale egizie.
Mi pareva una faccia gia' vista.. siamo arrivati a sti livelli autocelebrativi???

CIMG0718

E vai col Mexicano!!! Tutti dal Mestizo di cui Manuel & Michele ci hanno parlato tanto.
Noo sul sito ho visto una banda messicana suonare con il sombrero, ragazzi siamo capitati in una serata troppo tranquilla, volevo vivere un po' di folklore messicano!
E lo chiedo io che a 10 min da casa c'ho come ristorante messicano El Peyote. Uguale. Si si..

CIMG0719

Mi sono scordato i nomi dei piatti. Vabbè, è preoccupante. E non ho fotografato la sopa de tortilla!
Ricorrendo all'inganno, mi scarico dal sito i menu' e li vedo un po'.
Qualcosa mi pare di ricordarla.. tipo.. Manuel si è preso Quesadillas-Empanadas, Michele un Queso fundido, erano anche scappati dei Panuchos mi pare..
...
Vabbè, non ricordo piu', Fabio aiutami tu, gli altri pure se volete far conoscere alla gente quello che vi siete sbafati quella sera.


CIMG0720

In fondo il queso fundido, un trionfo di roba col formaggio fuso e salamino piccante.
Michele sti affari che erano? Buoni, li ho assaggiati, davvero buoni...

Ho preso su consiglio di Michele la sopa de tortillas, una cosa gustosa e devo dire leggera che condisci con delle porcherie indefinite che ti portano in piattini separati.
Io ovviamente sono curioso di sentire sta zuppa da sola, assaporarla e POI metterci dentro il resto.
Ne assaggio una cucchiaiata e niente, attirata forse da un allarme nascosto, si materializza sta cameriera che dal look me sembrava una nazista, con i capelli legati dietro in una crocchia, la faccia incazzata e i modi di fare spicci. "No NO!! It's nice if you put those into the soup.."
No che?? Ehm thanks thanks but.. don't worry.. e levate! Ma no, via!
Se ne va ma poco convinta, ogni volta che passa mi guarda e con aria poco convinta osserva il nostro tavolo.
Purtroppo la fame comincia a scarseggiare e lascio meta' sopa de tortillas.. dopo essermi sbafato di tutto accidenti!! Sono giustificato! Manuel si è preso piu' roba e ha mangiato tutto con sofferenza, tra uno scherzo di Michele ("Come si dice tovagliolo Miguel..?" "Eh. Tissue.." "Ah ok.. ehm figa..sorry, can I have a tissue? Thanks" "..ti ho fregato, non è vero, non è tissue!" "ma nooo ma come?? Ma che gli ho chiesto??" ..e dopo 2 minuti Michele lo rassicura "No è giusto è giusto..") e un altro.
Ma la tizia implacabile torna da me, e te pareva, e mi fa con fare allibito "Have you finished?????"
Ehm. Yes. Portalo via va'.. mamma mia che strega.

CIMG0721

Abbiamo chiesto anche sto trionfo di nachos conditi con tutto. Mi sta tornando fame!

CIMG0722

La margarita. L'hanno presa tutti, tranne me. Non mi fidavo!
Il cameriere l'ha portata, poi si è fermato quando Michele me l'ha fatta assaggiare (anche col sale da leccare)
Attimi di attesa, silenzio, il cameriere aspetta e mi guarda con la faccia sorridente. Ma io mi lascio andare con un "Mmmm.. strange..." schifato.
No, non voglio dare soddisfazione. Al cameriere eh.
Che si vendica, da li' in poi ha mandato la sua collega, quella del "Have you finished?????"

CIMG0726

Il locale. Ah no, la foto storta è di Manuel, è artistica.
La coppia orientale mi ha fatto sorridere. Facevano i teneri e nel frattempo si sono sbafati di tutto. E lei senza battere ciglio andava giu' di Margarita. Come fa..

CIMG0727

Questa l'ho fatta io.
"Ah bella sta foto.."
Grazie Michele.
"Col serpente.."
Che ha la faccia della cameriera che urla "Have you finished??????"

Un nuovo tormentone.
No, dovevate vederla, ma se la fotografavo mi inceneriva la macchinetta. O mi tirava due nachos al cianuro..

CIMG0731

L'iphysics
Disegna col dito oggetti che aiuteranno la pallina ad andare alla fine del livello e sfrutta la fisica del software per permettere loro di interagire con l'ambiente!
Ma sta roba l'avevo gia' postata io piu' di un anno fa!!!!
(questo fa capire quanto sto avanti.. ma qualcuno lo quantifichi in cifre per cortesia!)

CIMG0732

La foto che prova come un po' anch'io mi sia invaghito dell'i-phone.
Di poco pero' eh, lo ribadisco!
Anche se ho la bocca aperta e sfioro l'iphone per non graffiarlo. Tanto ci stanno dei solchi sopra che sembra un 33 giri dei Bee Gees. Michele, che ci fai con sto affare??
In piu' sei venuto simmetrico e col motion blur in questa foto.. che ha fatto Fabio.

Ora, parlando dell'iphone per la 6a volta, fatemi capire. E' un telefono. Ci chiami la gente, ti chiamano, ci mandi e ricevi gli sms.
Che cazzo ci fai? Oltre alle foto, oltre a internet, a msn, skype, Google Maps.. è un telefono!

Esiste un accessorio che collega 2 iphone come i telefoni di quando eravamo ragazzini, quelli con i barattoli e il filo? Eh no, manca, producetelo. Un must.

Stasera mi tocca il divano a 2 cuscini.

3 Comments:

Blogger Nadia said...

Ma che resoconto con i fiocchi Fra! :)
Le cioccolaterie simili ci sono anche qui, con le stesse vetrine di quella della foto e sono davvero carissime!
Solo una volta ci sono andata e ho preso delle fragole ricoperte di cioccolato...costavano sui 3 dollari l'una! Ora ho imparato a farmele a casa e quando ne ho voglia me ne faccio un vassoio intero con meno di 3 dollari :P
Oh, e quando compri dei cioccolatini li te li mettono su delle scatole apposta, di solito con il nome del negozio stampato :)
Oppure vendono delle confezioni gia' pronte con gli stessi cioccolatini freschi dentro :)

3/2/08 03:39  
Blogger francesco said...

Grazie Nadia! :)
Questa delle fragole ricoperte di cioccolato mi intriga parecchio, dovrei mettere in servizio il set per la cioccolata che ho da qualche parte e provare un po' a sperimentare..

Un saluto alle bimbe ;)

5/2/08 20:02  
Blogger Nadia said...

e sapessi che ho mangiato ieri a Disney World! (finalmente ci siamo tornati :P )
Banana congelata ricoperta di cioccolato e noccioline infilzata in uno stecchino, tipo ghiacciolo.
Dopo aver visto altri mangiare questa cosa dalla forma un po'...ose'...quando ho visto dove la vendevano mi ci sono fiondata :D :P
Una bonta'!

18/2/08 20:04  

Posta un commento

<< Home